I Carabinieri della Stazione di Siculiana durante un predisposto servizio notturno nella riserva naturale “Torre Salsa”, per la prevenzione e repressione della pratica del bracconaggio, hanno bloccato due persone equipaggiate di tutto punto per la caccia di frodo.
I due, S.P. e T.G., braccianti agricoli della zona, a bordo di un’autovettura con targa straniera sono stati fermati dai militari dell’Arma con 141 cartucce calibro 12, alcune delle quali a pallettoni, due lampade alogene e due capi di selvaggina evidentemente catturati poco prima.
Il predetto materiale è stato sottoposto a sequestro dai Carabinieri che a conclusione degli accertamenti sull’illecito accertato in nottata, hanno successivamente segnalato i due alla Procura della Repubblica di Agrigento a piede libero. L’ipotesi di reato che grava a carico dei cacciatori di frodo è di detenzione abusiva di armi e munizioni, in relazione all’articolo 38 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica sicurezza. La selvaggina è stata affidata ad una ditta della zona specializzata per lo smaltimento.
Il segretario nazionale della Democrazia Cristiana, on. Totò Cuffaro, e il capogruppo della DC all’ARS,…
Lo prevede un'ordinanza del commissario Carmelo Burgio. Nei prossimi giorni sarà riattivato il sistema di…
Il presidente ha ricevuto una prima informativa dall’assessore Faraoni che aveva incontrato il medico e…
La storica competizione motoristica, giunta alla 109° edizione, è partita ieri dai piedi del teatro…
Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, primo pontefice americano di Chicago, ha una missione complessa…
E' l'americano Rober Francis Prevost il nuovo Papa eletto dal Conclave. Ha 70 anni, ha…