Torna a riunirsi lunedì sera alle 20 il Consiglio comunale di Sciacca. Il presidente Pasquale Montalbano ha convocato i lavori nella tarda mattinata con 10 punti all’ordine del giorno.
C’è la relazione del sindaco Valenti sull’imposta di soggiorno, la mozione presentata da Teresa Bilello (M5Se) su una maggiore trasparenza nella destinazione dei fondi che il Comune introita; la mozione di Alessandro Curreri (M5S) per il conferimento della cittadinanza onoraria al magistrato Nino Di Matteo; l’ordine del giorno presentato dai consiglieri Bono, Milioti, Bentivegna, Cognata, Monte, Caracappa e Maglienti sul mancato riconoscimento, risalente ormai a diversi mesi fa, al sindaco Valenti, dall’allora gestore idrico Girgenti Acque, del diritto di accesso ai pozzi di Grattavoli nell’ambito della discussione scaturita dalla richiesta di raddoppiare l’emungimento da quei pozzi.
Da approvare anche alcuni debiti fuori bilancio, l’aggiornamento degli oneri di urbanizzazione e la situazione sulla gestione del servizio idrico integrato.
MONTEVAGO- “Ho avuto rassicurazioni dal commissario del Consorzio di bonifica Agrigento 3, Baldo Giarraputo, che…
La nuova commedia musicale firmata Sipario 4 celebra un figlio illustre di Sciacca SCIACCA –…
Avrebbe perso il controllo del mezzo finendo contro un albero Un gravissimo incidente è avvenuto…
Si è insediato questa mattina, presso la sede AICA in contrada San Benedetto lungo la…
Le imprese di pesca della marineria di Sciacca, specializzate nella tecnica della pesca volante a…
I Carabinieri della Compagnia di Trapani hanno arrestato 5 persone per detenzione illecita di sostanze…