TOPI ALLA SCUOLA MARIANO ROSSI, PROTESTANO I GENITORI E PURE AMBROGIO

Manifestazione di protesta oggi dei genitori degli alunni delle classi dell’istituto comprensivo Mariano Rossi per la presenza di topi. Alcuni animali sarebbero stati trovati morti all’esterno dell’edificio scolastico e altre segnalazioni hanno interessato anche le parti interne.

La segnalazione dei genitori e poi anche del consigliere comunale Giuseppe Ambrogio, evidenzia la presenza di topi morti, ma anche animali vivi che sarebbero sbucati dagli armadietti dei bambini.

Già alcuni giorni fa era stato interessato il dirigente scolastico e oggi i genitori hanno chiamato in causa il Comune per un urgente intervento di derattizzazione.

“Ho assistito ad una situazione di vero panico – dice oggi Ambrogio – bambini che urlavano, genitori che udendo le urla e i pianti dei figli si precipitavano all’interno della scuola, e tutto questo per non aver dato soluzione ad una problematica che avevo già sottolineato. La scuola dovrebbe essere un luogo sicuro a 360°, quindi anche per quel che riguarda l’igiene e la possibilità di contrarre infezioni e malattie di qualunque tipo”.

Ambrogio parla di situazione vergognosa e scandalosa ed invita l’amministrazione comunale ad agire con la massima urgenza per la disinfestazione dei locali della scuola ed informare l’ufficiale sanitario e fare i dovuti controlli. 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *