TOH! LA POLITICA SI RISVEGLIA…TRA LE INVETTIVE

Si riapre lo scontro politico tra centrodestra e Gioacchino Settecasi, capogruppo consiliare del Pd

Si infiamma, di colpo, la politica saccense. Dopo la tregua estiva, ma il caldo torrido continua ancora, si innalza d’un tratto la polemica politica. Si accende nuovamente lo scontro la le parti. Il centrodestra oggi, con una nota, torna ad aprire le danze delle invettive tra le parti politiche. Lo fa rispondendo ad una intervista rilasciata ieri dal consigliere comunale e capogruppo del Pd, Gioacchino Settecasi.

Settecasi ha parlato di una “città allo sfascio”. Apriti cielo! Oggi i gruppi della (ex) maggioranza fanno quadrato attorno al sindaco Fabrizio Di Paola e parlano di un Settecasi “marziano”,come se “non vivesse in questa città”. I gruppi che appoggiano Di Paola rimarcano che Settecasi “non ha apprezzato il potenziamento di servizi per cittadini e turisti. Non ha apprezzato i grandi sforzi di abbellimento della città. Non ha apprezzato gli eventi promossi durante questi mesi estivi, non ha apprezzato il grande lavoro per fronteggiare l’emergenza rifiuti”.

E poi ancora. “Ha dimenticato il lavoro svolto per definire le incompiute (Teatro, casa albergo per anziani, chiesa della Perriera, piscine comunali). Non si è accorto della adeguatezza ed innovatività dei servizi che offriamo sul tema delle politiche sociali?”

Il centrodestra evidenzia come “il nostro comune era sull’orlo del dissesto finanziario ed oggi con il recupero della liquidità ed il dimezzamento dei debiti fuori bilancio si è evitato l’irreparabile”. 

Poi il centrodestra rimembra il recente passato. “Un gruppo consiliare eletto in maggioranza che, per scelta, lascia la sua maggioranza per passare all’opposizione, anziché proporre soluzioni alle tematiche che riguardano la collettività lavora per sfiduciare il Sindaco”, conclude il centrodestra.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca