Carmelo Territo, Vice Presidente del Consiglio Comunale di Ribera e consigliere comunale di Grande Sud esprime alcune considerazioni sul provvedimento adottato dal sindaco Carmelo Pace in merito all’Imi.
Territo “esprime soddisfazione per il provvedimento di sospensione adottato ed allo stesso tempo si rammarica per l’operato della Giunta che per un problema di tale importanza non ha coinvolto tutte le forze sociali e politiche del Paese. Prende atto però che in tale deliberazione di sospensione non vi è alcun cenno alla predisposta addizionale Irpef che allo stesso modo intacca l’economia della maggior parte delle famiglie riberesi, essendo una tassazione che “tocca” stipendi e pensioni”.
Territo, dunque, “auspica che tale sospensione possa portare ad una predisposizione del bilancio di previsione consono alle esigenze del momento storico che si sta vivendo, apportando un netto taglio alle spese superflue, e confacente alle reali esigenze della nostra comunità. Condivisibile e per questo disponibile con la deputazione di riferimento ad intervenire presso le competenti sedi al fine di togliere l’imu sui terreni agricoli ricadenti sul territorio di Ribera.
Il segretario nazionale della Democrazia Cristiana, on. Totò Cuffaro, e il capogruppo della DC all’ARS,…
Lo prevede un'ordinanza del commissario Carmelo Burgio. Nei prossimi giorni sarà riattivato il sistema di…
Il presidente ha ricevuto una prima informativa dall’assessore Faraoni che aveva incontrato il medico e…
La storica competizione motoristica, giunta alla 109° edizione, è partita ieri dai piedi del teatro…
Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, primo pontefice americano di Chicago, ha una missione complessa…
E' l'americano Rober Francis Prevost il nuovo Papa eletto dal Conclave. Ha 70 anni, ha…