La presenza del presidente della Commissione Bilancio dell’Ars alimenta il sospetto di una passerella tutta Ncd

La foto di gruppo con visi sorridenti (e pance provate dal tour natalizio) non lascia dubbi: i quattro dell’Ncd. Il presidente del Consiglio comunale Calogero Filippo Bono, il deputato regionale di Agrigento Enzo Fontana, il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars, Vincenzo Vinciullo, il sindaco Fabrizio Di Paola e il senatore Giuseppe Marinello. Tutti alfaniani di fede indiscussa.

Ieri è emersa una considerazione importante: “Una cosa è certa- ha detto l’onorevole Vinciullo, presidente della Commissione Bilancio dell’Ars- le terme non possono rimanere chiuse”.

E’ stata una lectio magistralis che tutti i saccensi hanno perso. Un vero peccato. Era necessario la presenza di Vinciullo per sancire che le terme non possono rimanere chiuse.

Per il resto, la cronaca registra poco. Si spera che i lavori di realizzazione del collegamento fognario si facciano al più presto, si spera che si emanino i mini bandi, si spera che qualche imprenditore sia disposto a prendere in affitto per qualche mese le strutture.

La speranza è l’ultima a morire. La politica, forse, non sa che chi vuole gestire un albergo deve avere il tempo necessario per programmare la stagione. Si va avanti a passerelle.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca