TERME, MPA:”BASTA CON PROCLAMI E INCONTRI TAPPABUCHI”

“Basta con i contentini e le telefonate/incontri tappabuco dell’ultimo minuto”

“La Regione Siciliana, per ben due volte, ha bloccato delle iniziative che si stavano attivando per fare sentire la voce di una città delusa e amareggiata sulla chiusura delle Terme”. A dichiararlo sono i consiglieri comunali dell’Mpa, Frigerio, Maglienti, e il coordinatore cittadino Michele Ferrara.

“Sono state bloccate- aggiungono- sia l’iniziativa di andare con tutto il Consiglio Comunale alla Regione. Iniziativa  bloccata in quanto si era rimasti in attesa della firma del presidente su una possibile soluzione dei tecnici della Regione, compresa quella di Turriciano. Ma è stato bloccato anche l’incontro di tutti i sindaci del territorio,all’ultimo momento per la telefonata del ministro Alfano al presidente Crocetta.Una telefonata che comunque non allunga la vita”.

Ferrara, Frigerio, Maglienti, sono convinti che “la soluzione di affidare la gestione dello stabilimento termale all’Asp di Agrigento, per le difficoltà prospettate, va seguita giornalmente per verificare la fattibilità”.

“Basta con i contentini e le telefonate/incontri tappabuco dell’ultimo minuto”, sottolineano, sostenendo che “necessita una programmazione seria, concreta e attuabile che illustri in modo chiaro e pertinente date dei prossimi incontri, lista degli obbiettivi intermedi concreti e realizzabili che si vogliono raggiungere nelle prossime settimane al fine di raggiungere l’obbiettivo più grande e finale che è quello della fruizione di un bene naturale che ci appartiene e che abbiamo il diritto e il dovere di difendere con tutte le forze”.

“Riaprire le Terme si può e ci dobbiamo riuscire”- continuano. Siamo d’accordo con chi sostiene che non è più tempo di proclami e di non illudere più nessuno. Siamo d’accordo nel dire basta alla politica degli annunci, dei proclami e delle telefonate. La stagione purtroppo non si può più recuperare. Non vediamo ancora il bando internazionale per la gestione delle Terme, che ci era stato prospettato già da moltissimo tempo. Siamo pronti per lavorare in sinergia con tutte le sole forze politiche locali e con i soli sindaci del territorio”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca