TERME, LA CAMERA DEL LAVORO CONVOCA UN’ASSEMBLEA APERTA. ZAMMUTO: “VALUTARE LE INZIIATIVE DA ASSUMERE”

La Camera del Lavoro di Sciacca chiama a raccolta tutte le associazioni, le categorie sociali, le organizzazioni sindacali, i lavoratori e i cittadini ad un’assemblea che si terra nei locali della Camera del Lavoro di Sciacca martedì, 8 settembre, alle ore 18,00, con all’ordine del giorno la problematica Terme.

“Nel corso di questa stagione, quasi conclusa- dichiara Franco Zammuto- ho verificato che la città e i suoi cittadini hanno potuto comprendere cosa vuol dire la chiusura delle terme. Non tanto per le presenze turistiche, che a quanto pare da rilievi effettuati si è registrato un consistente incremento, quanto per avere privato di mostrare ai turisti una parte fortemente rappresentativa e fondante della identità di questo territorio”.

Per Zammuto rimane il grave fatto che si è persa l’occasione per tanti lavoratori e l’indotto “di utilizzare i vantaggi economici che questo patrimonio può e, per quanto ci riguarda, deve continuare a produrre. In questo periodo di “vacanze”, come CGIL e C.d.L. non siamo stati con le mani in mano sul tema, considerato che appena un mese abbiamo presentato un esposto alla Procura di Sciacca e alla Corte dei Conti, controfirmato da tante associazioni, politici e cittadini, al fine di accertare e individuare eventuali responsabili che ci hanno condotto fino alla chiusura delle terme”.

Ora è il tempo, per la Camera del Lavoro di Sciacca “valutare idee, proposte e strategie da mettere in atto al fine di proseguire una battaglia che si è solo interrotta nel mese di agosto, per ovvie e scontate ragioni, ma che adesso si deve riprendere con piglio più forte e aggressivo”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca