Terme, e’ stato vietato l’accesso al deputato La Vardera

SCIACCA-“Sono un deputato regionale, e ho il diritto di entrare dentro un bene di proprietà della Regione. Ma il commissario liquidatore della ‘Terme di Sciacca Spa’ Carlo Turriciano non mi vuole fornire le chiavi, e mi sta impedendo l’accesso”. Lo ha denunciato nel pomeriggio durante una diretta Facebook Ismaele La Vardera, parlamentare all’Ars di Sud chiama Nord e candidato alle prossime Europee dell’8 e del 9 giugno.

La Vardera ha rivelato che Turriciano gli avrebbe riferito di non essere autorizzato a permettergli di entrare dentro lo stabilimento termale, dove il parlamentare avrebbe voluto effettuare un sopralluogo, e che la predetta autorizzazione eventualmente spetterebbe al dirigente del Dipartimento delle finanze e del credito Silvio Cuffaro. Quest’ultimo a sua volta non avrebbe riscontrato le richieste dello stesso La Vardera di potergli parlare.

La Vardera ha dunque consegnato ai social la vicenda. “I beni – dice Turriciano al nostro Telegiornale – formalmente non sono più nella disponibilità della Spa ma della Regione, deve essere l’assessorato all’Economia eventualmente a concedere all’onorevole La Vardera di entrare dentro lo stabilimento”