TERME: CONSIGLIERI DI OPPOSIZIONE INCONTRANO L’ASSESSORE REGIONALE BIANCHI E RIVENDICANO PRESENZA NEL TAVOLO TECNICO REGIONALE

Una delegazione dei gruppi consiliari di opposizione rappresentata dai consiglieri comunali Bellanca Filippo, Maglienti Lorenzo e Bonomo Vincenzo ha incontrato ieri, l’assessore regionale all’economia Luca Bianchi per affrontare la problematica “Terme di Sciacca”.

In riferimento all’apertura stagionale l’assessore ha fornito rassicurazioni circa la individuazione di una soluzione, concordata nella medesima giornata con l’attuale Commissario delle Terme, che prevede a giorni l’avvio delle strutture alberghiere con tutti i servizi annessi e connessi, garantendo la forza lavoro sino ad oggi adoperata.

Rispetto invece alla scadenza del termine di presentazione dell’offerte riguardante il “Bando di Valorizzazione delle Terme di Sciacca”, è stato constatato che effettivamente la proroga è stata revocata perché erroneamente pubblicata in ritardo. Per quest’ultimo aspetto – la delegazione non  ha nascoasto rammarico e ritiene che chi di dovere non abbia prestato la giusta attenzione, motivo per cui oggi rivendica la rppresentanza dell’opposizione all’interno del tavolo tecnico regionale, che a suo tempo ci fu negata.

In considerazione che è stata presentata un’ unica proposta, e visto che non è vincolante per l’amministrazione regionale, la la delegazione ha ricevuto garanzie che qualora non fosse idonea, verrà pubblicato al più presto un nuovo bando a caratura internazionale.

“Auspichiamo – scrivono i tre – che in un breve lasso temporale possono essere date le giuste risposte ai lavoratori e a tutta la cittadinanza saccense, che si aspetta un reale rilancio delle nostre Terme”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca