“L’incontro di ieri presso la Presidenza della Regione, alla presenza, oltre che dell’assessore al turismo Michela Stancheris e dei delegati del presidente Rosario Crocetta e dell’assessore all’economia Luca Bianchi, convocato per fare il punto della situazione relativa al bando per la privatizzazione delle Terme, è stata un ulteriore momento di confronto con le autorità regionali e una ulteriore occasione di sollecitazione per completare un percorso chesi è rivelato più intricato del previsto”.
Lo aferma oggi il consigliere comunale Filippo Bellanca, che ha partecipato a tale riunione dopo avere sollecitato le autorità regionali a promuovere un tavolo tecnico. “
E’ vero che nopn ci sono state novità concrete – dice Bellanca – ma era giusto fare arrivare alla Regione la voce di una città, di un territorio, desiderosi di vedere rilanciata la grande risorsa rappresentata dalle Terme. Abbiamo appreso che si è ancora in attesa del parere da parte degli uffici legali della Regione in ordine alle procedure per la pubblicazione del nuovo bando ed abbiamo solecitato con forza la necessità di accelerare i tempi. Saremo vigili come lo siamo stati fino ad oggi, spero che l’incontro di ieri sia stato un ulteriore tassello nella definizione di un iter che deve completarsi al più presto”.
Il nulla succede al nulla. Con l’avallo e il sostegno della segretaria nazionale, alla quale…
Tragedia ad Agrigento. Una donna di 41 anni è morta carbonizzata all’interno della stazione di…
I calcoli del Centro di formazione e ricerca sui consumi (Crc), che ha realizzato un’indagine…
Migliaia di fedeli ad attenderlo e omaggiarlo. Fino a domenica 18 Maggio, la reliquia resterà…
Soccorso è stato trasportato al Sant'Elia di Caltanissetta dove però è spirato Un ragazzo di…
Saccensi esasperati, zone della città in cui l'erogazione appare come un miracolo che si concretizza…