“Entro quindici giorni al massimo il bando in Gazzetta”. Ma l’Assessore Armao non ha mantenuto la promessa.
Attraverso un comunicato stampa diramato dalla Presidenza della Regione, aveva dichiarato l’Assessore Armao alle delegazioni di Acireale e di Sciacca in occasione dell’incontro del 10 settembre scorso a Palermo: ”A brevissimo – ha detto l’assessore Armao – saranno emanati gli avvisi e le piattaforme negoziali per l’individuazione dei soggetti imprenditoriali che mostreranno interesse alle gestione dei due poli termali, ma soprattutto capacita’ di investimento e valorizzazione delle strutture. Questo e’ l’unico percorso per offrire una prospettiva di sviluppo ai territori interessati”.
Nell’intervista concessa al giornalista Tony Zermo del quotidiano La Sicilia, (che riportiamo in basso) l’avvocato Armao si era spinto oltre, indicando in quindici giorni al massimo il tempo di pubblicazione del bando nella Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana. Oggi 28 settembre la Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana, n.41, (di cui riproduciamo il frontespizio in basso) non contiene alcun provvedimento del genere, come del resto la GURS n.40 della scorsa settimana.
La promessa dell’Assessore dinanzi ai due Sindaci di Sciacca Fabrizio Di Paola e di Acireale Nino Garozzo non è stata mantenuta. Salvo che siano intervenuti motivi ben più gravi, dei quali tuttavia sarebbe stato opportuno informare le due amministrazioni locali.
Il segretario nazionale della Democrazia Cristiana, on. Totò Cuffaro, e il capogruppo della DC all’ARS,…
Lo prevede un'ordinanza del commissario Carmelo Burgio. Nei prossimi giorni sarà riattivato il sistema di…
Il presidente ha ricevuto una prima informativa dall’assessore Faraoni che aveva incontrato il medico e…
La storica competizione motoristica, giunta alla 109° edizione, è partita ieri dai piedi del teatro…
Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, primo pontefice americano di Chicago, ha una missione complessa…
E' l'americano Rober Francis Prevost il nuovo Papa eletto dal Conclave. Ha 70 anni, ha…