TERME, ANDATE AVANTI. ARMAO NON C’E’ MA IL DIRIGENTE DELL’ASSESSORATO RASSICURA IL SINDACO

L’incontro palermitano sulle terme si è svolto, anche in assenza dell’assessore all’Economia Gaetano Armao. C’era il dirigente dell’Assessorato, Benedetta Cannata, due funzionari del Dipartimento, il commissario liquidatore della Terme di Sciacca Spa, Carlo Turriciano. Oltre al sindaco, c’era anche l’assessore Settecasi.

Dall’Assessorato hanno invitato il sindaco Francesca Valenti a continuare il percorso già intrapreso e di dare impulso allo staff incaricato per concretizzare l’attività mirata alla stesura del verbale di consistenza. Lo staff del Comune verrà accompagnato da personale delle terme.

“Sono molto soddisfatta dell’esito dell’incontro in assessorato. Andiamo avanti sulla strada già tracciata sulle Terme di Sciacca per come avevo chiesto”, dice il sindaco Francesca Valenti. “È stata riconosciuta – continua il sindaco  – la nostra impostazione, quanto chiedeva l’Amministrazione comunale, e quanto già espresso la scorsa settimana all’assessore Gaetano Armao, per proseguire su un percorso già delineato. Da domani,  si procederà senza più intoppi alla verifica tecnica dello stato dei luoghi per definire la consistenza dei beni termali, portando avanti così quanto sottoscritto nell’atto di concessione”.

Per il sindaco Valenti si è trattata di una boccata d’ossigeno anche se sulla questione delle Terme la storia ci ha insegnato che gli agguati sono sempre pronti.

Filippo Cardinale