TERME ACQUA PIA, LA TELECOM NON GARANTISCE I SERVIZI ADSL: “UN GRAVE DANNO”
Con profondo stupore e indignazione, la scrivente azienda in data 23 marzo 2013 riceve a mezzo lettera raccomandata una comunicazione da parte di Telecom Italia, che cita testualmente: “per sopravvenuti problemi tecnici non risolvibili, non è possibile mantenere in esercizio con i previsti livelli di qualità il servizio in oqqetto” riferendosi al servizio internet ADSL”.
Per l’Azienda termale di Montevago si tratta di un grave danno. In una nota afferma che “la cessazione del servzio ADSL da parte di TELECOM ITALIA oltre che apparire grottesca ed in controtendenza con l’innovazione tecnologica, crea un evidente danno all’operatività aziendale, considerato che la scrivente svolge attività commerciale che si sviluppa ed intensifica attraverso l’utilizzo di internet”.
Le Terme Acqua Pia inoltre evidenzia “la precarietà della normale linea telefonica TELECOM ITALIA che nel corso dell’anno subisce numerose interruzioni a causa di guasti tecnici, sia in inverno che in estate. Non si riesce a comprendere tale determinazione da parte di Telecom Italia che penalizza gravemente un’azienda del territorio Belicino che è stata sempre location di attrazione per numerosi turisti che visitano il territorio, nonché realtà imprenditoriale interessante. Oltre ai disagi noti in assenza di linea ADSL, quale risposta si dovrà fornire ai clienti Italiani ed Esteri nel momento in cui chiederanno la connessione ad internet attraverso la rete Wi-FI? E’ proprio vero che un’azienda primaria di telecomunicazioni come Telecom Italia non riesce a garantire un servizio ormai diventato comunissimo e indispensabile per lavorare?”
L’Aziendafa appello ad un “intervento risolutivo da parte degli organi Istitutionali preposti, affinchè si possa risolvere la problematica in parola”.