Ieri mattina, i militari della locale Tenenza di Ribera hanno tratto in arresto B.F., incensurato sessantenne del luogo, con la pesante accusa di estorsione continuata ai danni di una giovane rumena domiciliata nel centro crispino. Da circa due mesi l’uomo costringeva la ragazza a consegnargli piccole somme di danaro dietro minacce per la sua incolumità fisica.
L’ultimo episodio si è verificato nella serata del 16 agosto 2015, quando l’uomo, presentatosi presso l’abitazione ove lavora la vittima in qualità di badante, le ha avanzato l’ennesima richiesta di danaro. La consegna del contante è avvenuta nei pressi dell’abitazione dell’uomo, nel pieno centro crispino, ma questa volta l’immediato intervento dei carabinieri ha consentito di recuperare l’intera somma e di trarre in arresto in flagranza di reato l’estorsore.
Su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Sciacca, l’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione in attesa dell’udienza di convalida.
Quasi tutti i feriti dell’incidente sono giovani migranti ospiti di una comunità per minori non…
Uno dei due condivideva sui social storie ritraenti soggetti armati con capo e occhi coperti,…
La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…
Non si placa lo scontro politico sulla vicenda dei "doppioni" fra gli ospedali di Sciacca…
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…