Appuntamento con il teatro domani sera, alle ore 19.30 all’interno della Sala Blasco del Comune di Sciacca. L’Associazione culturale “TeatrOltre” omaggerà il pubblico di Sciacca con un nuovo momento teatrale per dare il via al nuovo anno.
Racconti di natale è un reading che propone uno sguardo diverso sulle tradizionali festività di fine ed inizio anno, parimenti distaccato dalla sacralità religiosa del periodo e dal modello consumistico contemporaneo. Attraverso il filtro degli scritti di alcuni grandi della letteratura mondiale: Dostoevskij, De Maupassant, White e Van Dike, la scelta di Teatroltre intende riproporre una visione d’altri tempi, per certi versi, del Natale, ma sempre attuale per i valori classici ed umani che propone.Gli autori, appartenenti al diciannovesimo e ventesimo secolo, propongono racconti a cavallo tra il romanticismo ottocentesco e le innovazioni letterarie e culturali che avrebbero indirizzato le frange dell’avanguardia del novecento. Racconti di impronta laica, capaci di trascendere l’appartenenza temporale e tenere vivo l’interesse per dibattiti etici e culturali in cerca, ancora, di un epilogo.
Adattamento dei testi a cura di Franco Bruno. Interpreti: Andrea Vaianella, Alessandro Cognata, Annalia Misuraca, Maria Grazia Catania e Nicola Puleo.
La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…
Non si placa lo scontro politico sulla vicenda dei "doppioni" fra gli ospedali di Sciacca…
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…
Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…
Giurdanella: "Non si è ancora spenta nel nostro cuore, anzi, vibrerà ancora a lungo, l’indimenticabile…