Categories: CronacaSciacca

“TAXI INESISTENTI”. L’ALTRASCIACCA DENUNCIA DISSERVIZI DEL SERVIZIO PUBBLICO

“L’evento golfistico di Sir Rocco Forte ha avuto un positivo impatto sull’economia cittadina. Molti esercenti di alberghi e B&B hanno registrato il pienone di presenze durante la settimana dell’ Open del Verdura, così come diversi locali e ristoranti saccensi hanno potuto tirare un sospiro di sollievo quando si sono ritrovati i locali pieni di turisti italiani e stranieri”.

E’ la premessa di una nota dell’associazione l’AltraSciacca che individua un neo: “L’unico neo in questo positivo resoconto pare sia stata la difficoltà che numerosi turisti hanno avuto per trovare dei taxi che li accompagnassero, soprattutto di sera, presso i loro alberghi. Numerosi esercenti ci hanno segnalato l’impossibilità a trovare taxisti disponibili ad accompagnare i poveri turisti che vagavano per Sciacca. Noi stessi siamo stati testimoni di un tizio, che pare fosse un taxista (e se non lo era ha finto di esserlo), che con la propria auto privata, la sera di sabato ha caricato 5 turisti (in un auto che lui incluso ne poteva contenere 4) e stipatissimi sono partiti verso l’albergo che li ospitava”.

L’AltraSciacca, inoltre osserva che “n altro esercente ci ha raccontato che alle 15 del pomeriggio di sabato ha chiamato invano sia la colonnina dei taxi che diversi taxisti per accompagnare un golfista che doveva rientrare urgentemente al resort del Verdura e, alla fine, mosso a compassione, ha preso la propria auto e lo ha accompagnato lui stesso tra i ringraziamenti del “fortunato” golfista”.

“Sui prezzi delle corse che sono stati richiesti ai turisti più bisognosi- prosegue la nota- non riferiamo perchè non abbiamo testimonianze dirette, tuttavia da quanto riferitoci, dire che ci hanno allarmato è poco… Siamo consapevoli che a Sciacca non c’è tutto questo giro di turismo, soprattutto in questo periodo, ma immaginiamo già le difficoltà che troveranno i nostri visitatori durante la stagione estiva per trovare un taxi libero. Non se ne trovano adesso pensate ad Agosto!!!”

“Altra cosa che ci siamo chiesti è se esiste un servizio di taxi notturno e se sì fino a che ora? “, chiede l’AltraSciacca e chiosa: “Se provate a passare da via Figuli la sera difficilmente troverete taxi pronti per il servizio. A Sciacca il servizio di bus urbani è appena sufficiente, e la sera non effettuano corse. I taxi diventano fondamentali soprattutto nelle ore serali e, guarda caso, proprio in quei momenti c’è tanta difficoltà per reperirli”.

 

Redazione Corriere

Share
Published by
Redazione Corriere

Recent Posts

Il nulla succede al nulla: è il congresso regionale del Pd. La Schlein non ha tenuto conto della violazione delle regole interne

Il nulla succede al nulla. Con l’avallo e il sostegno della segretaria nazionale, alla quale…

46 minuti ago

Tragedia ad Agrigento, donna di 41 anni muore carbonizzata mentre fa benzina

Tragedia ad Agrigento. Una donna di 41 anni – Valeria Di Gloria – è morta…

4 ore ago

La pizza sempre più cara: rispetto a 6 anni fa, il prezzo medio sarebbe aumentato del 18,3% a livello nazionale

I calcoli del Centro di formazione e ricerca sui consumi (Crc), che ha realizzato un’indagine…

6 ore ago

Il corpo del giudice beato Rosario Livatino esposto per la venerazione

Migliaia di fedeli ad attenderlo e omaggiarlo. Fino a domenica 18 Maggio, la reliquia resterà…

6 ore ago

Tragico schianto alla rotonda tra uno scooter e un’auto a Barrafranca: muore un ragazzino di 15 anni

Soccorso è stato trasportato al Sant'Elia di Caltanissetta dove però è spirato Un ragazzo di…

10 ore ago

Sciacca, terra d’acqua (per gli altri): la città resta a secco, ma alimenta mezza provincia. Intervenga la Procura

Saccensi esasperati, zone della città in cui l'erogazione appare come un miracolo che si concretizza…

11 ore ago