TAVOLO TECNICO IMPOSTA SOGGIORNO, BELLANCA VUOLE RIUNIRLO CON ANTICIPO: “L’AMMINISTRAZIONE NON PORTI PROPOSTA GIA’ CONFEZIONATA”

Il consigliere comunale Filippo Bellanca ha presentato oggi un’interrogazione per richiedere la convocazione del tavolo tecnico sullimposta di soggiorno.

Bellanca si rivolge al sindaco sostenendo che che ci sono state numerose segnalazioni riguardanti il miglioramento dei servizi di accoglienza al turista; che l’Aeroviaggi ha pubblicamente criticato la gestione dei proventi dell’imposta fatta dal Comune; che le strade di accesso al maggiore complesso alberghiere sono in stato di degrado.

Bellanca evidenzia che occorre meglio regolamentare la gestione dei proventi derivanti dall’imposta di soggiorno e che il tavolo tecnico nei due anni precedenti ha dovuto solo ratificare scelte fatte dall’Amministrazione comunale.

“Ho chiesto al sindaco – dice Bellanca – perchè non si ritiene indispessabile organizzare una prima riunione per verificare l’attuazione dell’imposta e individuare, in maniera concertata, la destinazione ei proventi, che com’è noto è finalizzata ad interventi nel settore dell’accoglienza turistica”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca