Il Comune di Trapani ha avanzato la proposta di introdurre la tassa di soggiorno dal 1 agosto 2012 valida per tutti i mesi dell’anno.
L’imposta sarà proporzionale all’ammontare economico delle singole prenotazioni sia in campo alberghiero che extralberghiero, senza alcuna distinzione: per prenotazioni da 1 a 30 euro, 1 euro a persona; per prenotazioni da 31 a 70 euro, 2 euro a persona; per prenotazioni da 71 a 120 euro, 3 euro a persona; per prenotazioni da 121 a 200 euro, 4 euro a persona; per prenotazioni oltre i 200 euro, 5 euro a persona. Esenti i bambini sotto i 10 anni, i residenti a Trapani, chi alloggia negli ostelli e nelle strutture comunali, gli ospiti che assistono degenti, genitori di degenti, autisti e guide per gruppi superiori a 25, forze di polizia.
Le somme incassate verranno utilizzate per la realizzazione di progetti e servizi a supporto del turismo. Il regolamento con annessa delibera è già stato stilato e a breve dovrà approdare in Consiglio Comunale per la relativa approvazione.
Dopo la rissa dei giorni scorsi intensificati i controlli. I poliziotti chiamano personale Bono-Sea per…
La tragedia a Caltagirone. La Procura ha aperto un’inchiesta Tragedia questo pomeriggio in una casa…
Lo ha reso noto il deputato regionale Ismaele La Vardera che aveva segnalato il caso…
"Il mio augurio è che l’inizio dei congressi possa riconsegnare un clima di serenità e…
Il gestore non rispondeva ma dopo un nostro articolo e la nota dell'assessore Curreri al…
In competizione le due anime progressiste. Entrambi puntano sull'unità dopo anni di divisioni Partito Democratico…