Il Comune di Trapani ha avanzato la proposta di introdurre la tassa di soggiorno dal 1 agosto 2012 valida per tutti i mesi dell’anno.
L’imposta sarà proporzionale all’ammontare economico delle singole prenotazioni sia in campo alberghiero che extralberghiero, senza alcuna distinzione: per prenotazioni da 1 a 30 euro, 1 euro a persona; per prenotazioni da 31 a 70 euro, 2 euro a persona; per prenotazioni da 71 a 120 euro, 3 euro a persona; per prenotazioni da 121 a 200 euro, 4 euro a persona; per prenotazioni oltre i 200 euro, 5 euro a persona. Esenti i bambini sotto i 10 anni, i residenti a Trapani, chi alloggia negli ostelli e nelle strutture comunali, gli ospiti che assistono degenti, genitori di degenti, autisti e guide per gruppi superiori a 25, forze di polizia.
Le somme incassate verranno utilizzate per la realizzazione di progetti e servizi a supporto del turismo. Il regolamento con annessa delibera è già stato stilato e a breve dovrà approdare in Consiglio Comunale per la relativa approvazione.
Entro settembre, un’applicazione sul sito del Ministero delle Infrastrutture permetterà agli enti locali di censire…
Nei loro confronti è scattata anche una sanzione per ubriachezza molesta e per essersi rifiutati…
La violenza potrebbe essere generata da vecchie ruggini tra i due gruppi che si sarebbero…
Sono intervenuti i vigili del fuoco e la protezione civile per soccorrere i residenti. Fortissima…
Il 2025 "annus horribilis" per i pescatori siciliani. Ma anche per i ristoratori ed i…
Il servizio del bus navetta consente a cittadini e turisti di recarsi in centro storico…