Il gip di Palermo, Michele Alajmo, ha disposto la custodia cautelare in carcere per il deputato regionale del Pd, Gaspare Vitrano, e per l’ingegnere Pier Giorgio Ingrassia, entrambi arrestati venerdì scorso. Il deputato è stato colto in flagranza mentre incassava una mazzetta da 10 mila euro da un imprenditore del fotovoltaico. A far da tramite tra i due era stato Ingrassia, direttore dei lavori al cantiere di Roccamena (Pa).
Il gip, che ha motivato il provvedimento con il pericolo di reiterazione del reato, ha inoltre fissato un termine di 90 giorni per acquisire nuovi elementi nell’inchiesta della Procura che intanto sta andando avanti, per capire se si tratti di un episodio isolato di concussione o se, come sospettano gli inquirenti, piuttosto una prassi ormai comune.
L’inchiesta avanza. Gli inquirenti ritengono che le difficoltà sarebbero state create da funzionari “disponibili” a sostenere il sistema di corruzione. Una prassi di corruzione presunta e di mazzatte ancora tutta da ricostruire.
Il dato è legato soprattutto alla bassa partecipazione femminile al mercato del lavoro con alcune…
Schifani: «Risultato storico, in meno di un anno due balzi in avanti» «Standard & Poor’s…
Sabato 26 aprile in provincia di Agrigento iniziative a Canicattì, Favara, Ravanusa. La Sicilia sarà…
Un servizio che viene finanziato con i proventi dell'imposta di soggiorno e che sostituisce il…
L'Asp ha attivato una sola guardia medica per i Comuni di Burgio, Lucca Sicula e…
I residenti della parte alta di San Calogero, basilica compresa, già da anni vivono situazione…