MONTEVAGO – “Non è giusto dare di Montevago un’immagine da Far West”. Teresa Monteleone, dirigente politico di Articolo 1 e candidata alle ultime elezioni politiche e regionali con Liberi e Uguali e alle ultime elezioni comunali del centro belicino tra gli assessori designati dal candidato Calogero Impastato, critica in modo convinto l’affermazione del sindaco Margherita La Rocca Ruvolo sull’ipotesi- di una taglia per chi individua il responsabile dell’incendio di alcuni giorni fa al bosco Magaggiaro.
“Un disastro ecologico sfociato in crisi sociale nel momento in cui un sindaco – dice la Monteleone – vuole mettere una taglia sulla testa dei piromani come nei filma western”.
“Un amministratore comunale e parlamentare regionale dovrebbe proporre soluzioni efficienti, valide e concrete al presidente della Regione Nello Musumeci ed agli assessori responsabili di cui è rappresentante, come ad esempio il potenziamento dei controlli. Invece – conclude – preferisce dare di Montevago e della Sicilia un’immagine di arretratezza culturale e morale di cui ogni cittadino dovrebbe indignarsi”.
Lo rende noto l'Autorità di bacino della Presidenza della Regione Siciliana, sottolineando che il dato…
Appello alla segretaria Schlein affinchè intervenga per recuperare un partito che in Sicilia non è…
Un’equipe di studiosi sta conducendo nella biblioteca storica “Aurelio Cassar” un’attività di catalogazione scientifico-analitica SCIACCA.…
Per Controcorrente Sciacca l'amministrazione Termine ha fallito e si continuano a spendere 400 mila euro…
Le proposte, contenenti tra l'altro una relazione generale, il progetto di fattibilità, una bozza di…
L’inchiesta avviata dalla Procura della Repubblica di Agrigento su un presunto sistema di appalti truccati,…