Il presidente dell’Assemblea regionale siciliana è inorridito dall’idea che anche nel più antico parlamento europeo possa abbattersi la delibera del presidente della Camera dei Deputati, Fico. La questione riguarda il taglio dei vitalizi.
“Questa non è una proposta, è una vendetta contro chi ha fatto politica- dice su Repubblica oggi in edicola – e io non accetto vendette e demagogia dentro l’Assemblea”. Il taglio riguarderebbe 317 ex deputati, o loro familiari.
“Il vitalizio -dice Miccichè- è un dirotto acquisito e comunque in molti casi giusto. Io senza il vitalizio non avrei potuto mantenere la mia famiglia dopo aver rinunciato al mio lavoro per fare politica. Lo vogliono tagliare? Bene, finita questa legislatura mi farò mantenere, insieme ai miei familiari, da Cancelleri”.
Miccichè fa riferimento a Giancarlo Cancelleri, leader dei 5 stelle in Sicilia e vice presidente dell’Ars Giancarlo Cancelleri, che ha annunciato di voler presentare all’Ars la stessa proposta del presidente della Camera.
Lo rende noto l'Asp di Agrigento che si scusa con l’utenza per i ritardi nella…
SCIACCA- Sono state completate le operazioni per il ripristino della camera bianca del presidio ospedaliero…
A Sciacca le passeggiate si svolgeranno presso la Riserva Naturale del Monte Kronio e a…
La richiesta si fonda su esigenze di verifica della legittimità sostanziale e formale delle liquidazioni…
Non ci sarà Vladimir Putin, inseguito da un mandato di arresto emesso dalla Corte penale…
La lite tra i due alla vigilia di Pasqua sarebbe scoppiata per una ragazza corteggiata…