Conto alla rovescia per il passaggio al digitale in Sicilia, in programma dal 11 giugno al 4 luglio. A spegnere per prime il segnale analogico saranno le isole minori: Lampedusa, Linosa, Pantelleria e Ustica l’ 11e 12 giugno.
La Regione è stata, infatti, suddivisa in 8 aree tecniche per agevolare lo switch off. Il 15 giugno sarà la volta di Messina, costa ionica della provincia e isole Eolie; il 19 giugno quella di Catania, Caltanissetta, Enna, Ragusa e Siracusa e parte delle province.
Capo Passero e parte delle province di Ragusa e Siracusa, invece, spegneranno il segnale analogico il 20; Agrigento e provincia e parte delle province di Caltanissetta, Palermo e Trapani il 21 e 22 giugno.Trapani e parte della provincia di Palermo passeranno al digitale il 2 luglio, la parte tirrenica della provincia di Messina e parte delle province di Enna e Catania il 3. A Palermo e provincia la data prevista è il 4 luglio.
Questa programmazione si scontra però con i ritardi del Ministero dello Sviluppo economico. Ad oggi, non sono state ancora diffuse le graduatorie delle emittenti tv che hanno presentato istanza e ciò crea difficoltà nella organizzazione tecnica prevista con la nuova “canalizzazione”.
Il segretario nazionale della Democrazia Cristiana, on. Totò Cuffaro, e il capogruppo della DC all’ARS,…
Lo prevede un'ordinanza del commissario Carmelo Burgio. Nei prossimi giorni sarà riattivato il sistema di…
Il presidente ha ricevuto una prima informativa dall’assessore Faraoni che aveva incontrato il medico e…
La storica competizione motoristica, giunta alla 109° edizione, è partita ieri dai piedi del teatro…
Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, primo pontefice americano di Chicago, ha una missione complessa…
E' l'americano Rober Francis Prevost il nuovo Papa eletto dal Conclave. Ha 70 anni, ha…