“SWITCH OFF”, LA SICILIA SI PREPARA, LO STATO IN RITARDO

Conto alla rovescia per il passaggio al digitale in Sicilia, in programma dal 11 giugno al 4 luglio. A spegnere per prime il segnale analogico saranno le isole minori: Lampedusa, Linosa, Pantelleria e Ustica l’ 11e 12 giugno.

La Regione è stata, infatti, suddivisa in 8 aree tecniche per agevolare lo switch off. Il 15 giugno sarà la volta di Messina, costa ionica della provincia e isole Eolie; il 19 giugno quella di Catania, Caltanissetta, Enna, Ragusa e Siracusa e parte delle province.

Capo Passero e parte delle province di Ragusa e Siracusa, invece, spegneranno il segnale analogico il 20; Agrigento e provincia e parte delle province di Caltanissetta, Palermo e Trapani il 21 e 22 giugno.Trapani e parte della provincia di Palermo passeranno al digitale il 2 luglio, la parte tirrenica della provincia di Messina e parte delle province di Enna e Catania il 3. A Palermo e provincia la data prevista è il 4 luglio.

Questa programmazione si scontra però con i ritardi del Ministero dello Sviluppo economico. Ad oggi, non sono state ancora diffuse le graduatorie delle emittenti tv che hanno presentato istanza e ciò crea difficoltà nella organizzazione tecnica prevista con la nuova “canalizzazione”.  

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *