SVOLTA A S.MARCO, NIENTE PIU’ CASSONETTI DELLA SPAZZATURA

Sono stati rimossi questa mattina i cassonetti collocati in prossimità dello svincolo che conduce al popoloso quartiere estivo di San Marco.. Il provvedimento arriva con sostanziale ritardo rispetto al programma prevista nella raccolta dei rifiuti porta a porta avviata nella zona tre anni fa. E’ comunque un’iniziativa che fa seguito all’ordinanza con cui è stato disposto il servizio di raccolta dei rifiuti porta a porta, che a dire dell’amministrazione comunale già dal mese in corso è stato raddoppiato. Ora gli amministratori devono convincere i cittadini a rispettare l’ordinanza al fine di garantire la ottimizzazione del servizio e adeguate condizioni igienico sanitarie dell’area interessata.

Molti a San Marco non sono contenti di questa rimozione, ma solo così si può incrementare la percentuale di differenziata. Il servizio di raccolta porta a porta a San Marco funziona abbastanza bene, molti residenti sono da anni abituati a fare la raccolta differenziata e c’è una coscienza civica nuova, ma quella filiera di contenitori posti all’ingresso della località non rendono giustizia a tutto ciò.

Sogeir, la società che effettua il servizio, un anno dopo l’avvio del porta a porta aveva eliminato un primo gruppo di cassonetti, oggi arriva la definitiva svolta, che deve però essere seguita da un atteggiamento responsabile e propositivo da parte della cittadinanza. Lo svuotamento dei contenitori di ogni singola abitazione è svolto da Sogeir nei giorni previsti da un apposito calendario. Ogni famiglia si organizza per l’esposizione dei contenitori nei giorni e negli orari stabiliti dal calendario.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *