L’associazione La Tavola Rotonda, presieduta da Nicola Assenzo evidenzia “la pericolosità dell’incrocio con annessa rotonda, tra la via Avellino – Bivaturedda – Cansalamone” per assenza di illuminazione”.
L’associazione ha segnalato, il 30 maggio, la situazione alla GEMMO S.P.A., che detiene la gestione dell’impianto di illuminazione pubblica comunale. “Il giorno successivo- spiega Assenzo- ho ricevuto una chiamata dalla suddetta azienda, la quale ha spiegato che quello in essere non è il classico intervento di ripristino dell’illuminazione, e che per intervenire su tale rete è necessario che il Comune risolva delle (non meglio precisate) questioni con il demanio marittimo”.
Alla luce di ciò, l’Associazione segnala “che tale zona, nelle ore notturne, risulta completamente al buio nonostante la presenza dei pali per l’illuminazione pubblica che però risultano spenti”. Inoltre, considerato che “la stagione estiva è alle porte, e che come ogni anno, la zona in questione sarà molto transitata, soprattutto da giovani e famiglie con autovetture e motocicli – che i residenti e i commercianti limitrofi hanno evidenziato che già adesso si sono registrate situazioni di pericolosità a causa del buio” sollecita “un rapido intervento per una altrettanto rapida soluzione del caso, al fine di rendere più sicura la percorribilità della suddetta zona”.
La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…
Non si placa lo scontro politico sulla vicenda dei "doppioni" fra gli ospedali di Sciacca…
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…
Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…
Giurdanella: "Non si è ancora spenta nel nostro cuore, anzi, vibrerà ancora a lungo, l’indimenticabile…