Categories: CronacaSciacca

SVINCOLI SS115 SCHUNCHIPANI E BORDEA: SUMMIT ANAS-GIUNTA

La questione dei collegamenti alle contrade Scunchipani e Bordea è stata al centro di un incontro con l’Anas convocata dal sindaco Fabrizio Di Paola e svoltasi in mattinata a Palazzo di Città.

Vi hanno preso parte, tra gli altri, l’ingegnere Marsella per conto dell’Anas, l’assessore ai Lavori Pubblici Ignazio Bivona, l’assessore alla Polizia Municipale Silvio Caracappa, il dirigente del Settore Lavori Pubblici Giovanni Bono, il dirigente del Settore Urbanistica Giuseppe Bivona e rappresentanti dei comitati Piana Scunchipani e Bordea nonché rappresentanti del quartiere Villaggio Scotti-Via Andretta.

L’incontro è servito per fare il punto sugli interventi programmati dall’Anas per la messa in sicurezza della strada statale 115 e per la risoluzione di alcuni problemi rimasti nel tempo insoluti tra cui quelli di adeguati collegamenti con la statale lamentati da cittadini e titolari di attività produttive e commerciali nelle contrade Scunchipani e Bordea e quartiere Villaggio Scotti-Via Andretta.

Nel corso dell’incontro con il rappresentante dell’Anas, il sindaco Fabrizio Di Paola ha sollecitato, tra l’altro, interventi per la manutenzione delle strade comunali danneggiate in seguito all’apertura del cantiere; ha chiesto interventi concreti per un nuovo e più agevole accesso in contrada Bordea- Guardabasso e la realizzazione di una nuova complanare a servizio del Villaggio Scotti-Via Andretta. Si è parlato anche dell’iter per la realizzazione degli impianti di illuminazione nei nuovi svincoli e per la sistemazione delle bretelle laterali di contrada Piana Scunchipani-San Bartolo.

Per quanto riguarda lo svincolo Bordea, l’ingegnere Marsella ha riferito che l’Anas sta esaminando e approfondendo il progetto redatto a cura del comitato Bordea. Per il collegamento diretto tra la città e il Villagio Scotti, l’ingegnere Marsella ha detto che l’Anas ha provveduto a redigere un progetto definitivo per il quale sta acquisendo i relativi pareri. Su questi argomenti si è convenuto un aggiornamento a un mese, per verificare lo stato di avanzamento dei progetti.

Alla riunione hanno partecipato l’ingegnere Marsella per conto dell’Anas, l’assessore ai Lavori Pubblici Ignazio Bivona, l’assessore alla Polizia Municipale Silvio Caracappa, il dirigente del Settore Lavori Pubblici Giovanni Bono, il dirigente del Settore Urbanistica Giuseppe Bivona e rappresentanti dei comitati Piana Scunchipani e Bordea nonché rappresentanti del quartiere Villaggio Scotti-Via Andretta.

Redazione Corriere

Share
Published by
Redazione Corriere

Recent Posts

Medico denuncia casi di malasanità a “Le Iene”: il Nas in arrivo al Civico di Palermo

Lo ha reso noto il deputato regionale Ismaele La Vardera che aveva segnalato il caso…

10 minuti ago

Pd, Stumpo: «Una sola candidatura in regola per la segreteria in Sicilia: è quella di Barbagallo»

"Il mio augurio è che l’inizio dei congressi possa riconsegnare un clima di serenità e…

12 minuti ago

Crisi idrica: dopo le proteste rispunta l’autobotte di Aica

Il gestore non rispondeva ma dopo un nostro articolo e la nota dell'assessore Curreri al…

1 ora ago

Congresso provinciale PD: si candidano Giacomo Vivacqua e Francesco Cacciatore

In competizione le due anime progressiste. Entrambi puntano sull'unità dopo anni di divisioni Partito Democratico…

2 ore ago

Niente acqua e niente autobotte Aica. Ed il Comune non può usare quella in uso ai volontari di Protezione civile

L'assessore Alessandro Curreri ci informa del problema e scrive al Prefetto per l'ennesimo disservizio di…

5 ore ago

Karate: Sakura con 3 atleti ai campionati Italiani Fesik

La manifestazione si svolge in questo week end a Salsomaggiore Terme SCIACCA. I coach Andrea…

7 ore ago