Un tuffo nella realtà di chi vive e sogna in modo libero e creativo: i giovani. È questa la sfida di “Guardami”, nuovo programma di Raidue, in onda dal 14 aprile, ogni sabato pomeriggio, alle ore 15.40.
Un format ideato per raccontare le esperienze, le passioni e i sogni dei ragazzi, tra i 18 e i 25 anni, senza ricorrere alle abusate formule del talent, del reality o del reportage. Ogni puntata ricostruirà le storie di tre giovani, in Italia e all’estero: musicisti, sportivi, artisti, fotografi, stilisti, writers, designer ecc..
Saranno direttamente loro a svelarsi in un racconto in prima persona, senza alcuna intermediazione esterna. E grazie a loro, scopriremo tanti modi differenti di intendere la vita, il futuro, la creatività.
E inoltre, interviste a personaggi famosi – Oliviero Toscani, Marco Berry, Cristiano Godano, Alessandro Preziosi, Francesco Escalar, Vauro, Saturnino Celani, Dente ecc. – per offrire un punto di vista più adulto e consapevole, e tanti servizi di approfondimento su nuove mode, stili che si reinventano, città e quartieri in continua trasformazione, la realtà più “giovane” del mondo che ci circonda. Marita Langella è il volto del programma, a cui partecipa come osservatore irriverente il conduttore radiofonico Mixo.
Guardami è un programma di Gianluca Mauri e Alessandro Ferrara, scritto con Daniela Lorenzi, regia di Patrizio Amabili.
“La verità sta nel fatto che nessuno conta qualcosa rispetto ad un sistema ermetico ed…
Critico il sindaco di Cattolica Santo Borsellino: "Occorre un cda tecnico, persone competenti e capaci.…
Nell'inchiesta è stato coinvolto un altro socio dell'attività, giudicato a parte. RIBERA. Due anni e…
Quasi tutti i feriti dell’incidente sono giovani migranti ospiti di una comunità per minori non…
Uno dei due condivideva sui social storie ritraenti soggetti armati con capo e occhi coperti,…
La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…