Sul social network più famoso arrivano i post dei candidati che oltre a promuovere il proprio programma, invitano amici e cittadini a fare una donazione per sostenere i costi della propaganda elettorale.
L’iniziativa è del candidato del Partito Democratico Michele Catanzaro, che nella sua pagina Facebook ha pubblicato uno specifico post, con tanto di codice Iban e modalità per dare un sostegno economico alla sua candidatura.
Le donazioni sono previste dalla legge e vanno tracciate in ogni passaggio. Servono per le spese per i manifesti, l’affitto delle sedi dei comitati, i luoghi in cui si svolgono gli eventi, il materiale propagandistico cartaceo da stampare e distribuire.
Sappiamo che in casa Pd tutti i dirigenti locali si sono autotassati per sostenere il tentativo di Catanzaro di sedersi all’Ars, ma tutto ciò non basta per dare ulteriore peso alla propaganda.
La pubblicazione su Facebook dell’invito a donare si presta naturalmente sullo stesso social ai commenti più disparati, ma è comunque un segnale di trasparenza che merita rispetto.
Il sindaco di Menfi la prossima settimana dal Prefetto Caccamo: "E' fondamentale che ognuno si…
“Se oggi le riforme sono ferme e se i siciliani non vedono risposte concrete, la…
Stamattina al Mit la firma l’accordo di programma per definire ruoli e tempi delle opere…
Originario di Caltabellotta, fin da piccolo è stato attratto dai versi CALTABELLOTTA. Si intitola “La…
Si tratterebbe di una persona fragile che ha bisogno di aiuto Preoccupazione nel Palermitano per…
L'appuntamento di moda ideato dalla fotografa professionista Michela D'Amico vive due serate dedicate alle collezioni…