Il mondo della scuola oggi si ferma. Studenti saccensi oggi in corteo nel contesto dello sciopero nazionale del scuola statale indetto dai sindacati. Gli studenti delle scuole saccensi si sono radunati in pazza Alessandro La Rosa, alla Perriera, per poi cominciare il corteo che si snoderà per le vie del centro storico.
La protesta interessa anche gli operatori scolastici. Si protesta contro i tagli ai finanziamenti della spending review, per il rinnovo del contratto e contro gli scatti di anzianità che sono bloccati, per la mancanza di investimenti nell’edilizia scolastica e contro un concorso inutile e costoso.
Quello che chiede la Flc Cgil è anche di cambiare la nuova legge sulle pensioni “perché blocca il rinnovamento di personale nella scuola e non tiene conto delle sue specificità. Le immissioni in ruolo non coprono tutti i posti vacanti, quindi il precariato non diminuisce”. E ancora contro “l’aumento di un terzo dell’orario di lavoro a parità di salario per le scuole secondarie. Le conseguenze saranno maggiori carichi di lavoro per i docenti, la riduzione di migliaia di supplenze per gli spezzoni e di quelle brevi”.
Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…
Giurdanella: "Non si è ancora spenta nel nostro cuore, anzi, vibrerà ancora a lungo, l’indimenticabile…
Il Planet Dance Sciacca ASD ed EPS lo scorso mercoledì ha organizzato una serata dedicata…
Il parlamentare saccense Michele Catanzaro alla guida del gruppo parlamentare pronto a disertare il congresso…
Alla presenza di Totò Cuffaro, il gruppo consiliare e la segretaria cittadina si sono riuniti…
Continua il tour di presentazioni di Itaca Ebbra Interno Libri Edizioni di Bia Cusumano, poetessa…