La III edizione, dello Street Food Fest, Festival Internazionale del cibo, si svolgerà in piazza Angelo Scandaliato e non più allo Stazzone. E’ in programma dal 17 al 20 Agosto 2017.
La suggestiva piazza si trasformerà in Anfiteatro del Gusto. “La tipicità del Festival è che ad ogni stand si associa un solo prodotto così che, nell’insieme, l’ingresso alla manifestazione diventa un colorato villaggio del gusto dove ogni postazione offre una eccellenza culinaria”, dicono i responsabili della Scirocco Srl, società che organizza l’evento gastronomico, evidenziando che l’edizione 2017 “punta in alto”.
Sono 28 le eccellenze gastronomiche selezionate dagli organizzatori per il Festival e abbracciano interamente le nove province della Regione Sicilia in modo che nello spazio di una piazza sarà davvero rappresentata e raccontata l’intera regione.
“Lo Street Food Fest si attesta ad essere il Festival del Cibo di punta dell’Agosto Siciliano e Sciacca per quattro giorni sarà capitale della gastronomia regionale”, aggiungono gli organizzatori.
All’interno dell’anfiteatro vengono allestite diverse aree di ristoro con oltre 400 posti a sedere. I momenti di intrattenimento sono dislocati lungo tutto il percorso culinario con spettacoli circensi, artisti di strada, band musical e talk-show a tema culinario e gastronomico.
I prezzi oscillano da 2 fino a 8 euro. In quest’ulima fascia rientrano il Cous Cous, la frittura di paranza, totano alla Luciana, polpo e cozze, tavolozza di pesce azzurro di Sciacca, Bora Bora hamburger di spatola, baccalà in pastetta, busiate con pesce spada, polpette di tonno e caponata di mare, angus. C’è anche la carne di cavallo (4 euro), e…talte altre bontà.
La Regione sta cercando di affrontare il cambiamento climatico intervenendo anche sull'area di Palermo con…
Attività di “mototerapia inclusiva” già promosso con successo in altre realtà italiane RIBERA. Si intitola…
Nello staff del tecnico ci sono l'alcamese Piero Campo e il trapanese Stefano Firicano Insieme…
Sicurezza pubblica a rischio per le condizioni del muro tra le vie Cappuccini e Madonna…
REALMONTE- Il Consiglio Comunale di Realmonte, nella seduta del 14 marzo 2025, ha approvato la mozione di sfiducia…
"E' una figura super partes garante del corretto svolgimento dei lavori" SCIACCA. Il Gruppo Consiliare…