“STOPPA I RIFIUTI E CHIAMA LA SOLIDARIETA’”. INIZIATIVA DEL COMITATO SALVIAMO IL PAESAGGIO

Il Comitato saccense Salviamo il Paesaggio in accordo con Movimento e Azione dei Gesuiti Italiani per lo Sviluppo, nell’ ambito della campagna “Abbiamo tantio progetti appesi ad un filo”  promuove nel territorio di Sciacca, Menfi, Ribera e Sambuca di Sicilia, l’iniziativa: stoppa i rifiuti e chiama la solidarietà.

A partire dal 13 Aprile, in tutte le scuole e i locali pubblici che decideranno di aderire, sarà possibile donare un cellulare usato per finanziare la realizzazione di cucine solari in CIAD.

“A volte la solidarietà è appesa a un filo. Un filo che può essere sostenuto con un piccolo gesto, come donare il proprio cellulare. Un filo che combina solidarietà ed ecologia”, spiega il Com,itato.

Con l’utilizzo dell’energia solare per la preparazione dei pasti, le famiglie non saranno più costrette alla ricerca quotidiana della legna, contribuendo così al rallentamento del processo di desertificazione che colpisce da tempo la regione del Sahel. Grazie a una rete capillare di punti di raccolta, il Magis dà una risposta facile e immediata al problema della riduzione dell’impatto ambientale derivante dai rifiuti offrendo, allo stesso tempo, la possibilità di compiere un gesto di solidarietà concreta. Nei prossimi giorni verrà pubblicato l’elenco completo delle scuole e dei locali dove sarà possibile consegnare i telefonini usati. Dona il tuo cellulare al Magis, sostieni il progetto cucine solari nel CIAD.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca