Categories: PoliticaSciacca

STEFANO SCADUTO: “PAGHIAMO DUE VOLTE LE SPESE PER IL DEPURATORE”

“Paghiamo due volte Girgenti Acque a causa dell’incompetenza dell’Amministrazione Di Paola”. Lo dice Stefano Scaduto, presidente del Movimento Popolari per Sciacca.

“Il Comune di Sciacca- dichiara Stefano Scaduto-  continua a sostenere le spese per l’energia elettrica a quasi un anno dall’avvenuta consegna del depuratore a Girgenti Acque che incassa i corrispettivi della depurazione dai cittadini attraverso le bollette”.

Per Scaduto si tratta di un fatto  gravissimo perchè il Comune di Sciacca “sostiene queste spese con i soldi dei cittadini di Sciacca, di tutti noi, per un servizio di depurazione, i cui corrispettivi pagati dai cittadini, attraverso le bollette sono già a copertura di tutti i costi del servizio, compresi i consumi di energia elettrica dell’impianto di depurazione”.

Secondo l’esponente di Popolari per Sciacca, il Comune “di fatto arricchisce ingiustificatamente Girgenti acque che prende i corrispettivi del servizio di depurazione dai cittadini, i quali ultimi, attraverso le casse comunali, sostengono pure le spese di energia elettrica”.

“Paghiamo – continun a Scaduto- il servizio di depurazione per ben due volte, da un lato pagando la Girgenti acque e dall’altro pagandogli persino le spese della corrente elettrica, attraverso le casse comunali. Questo è il bel risultato prodotto dall’ammistrazione Di Paola con la consegna anticipata del depuratore a Girgenti Acque”.

 

Redazione Corriere

Share
Published by
Redazione Corriere

Recent Posts

(video) «La Sicilia tornerà un emirato islamico, morte agli infedeli»: due jihadisti arrestati dalla Polizia. Abitavano a Castelvetrano

Uno dei due condivideva sui social storie ritraenti soggetti armati con capo e occhi coperti,…

2 ore ago

Altra tragedia nel segno del Bayesian: sub muore durante immersione per il recupero

La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…

7 ore ago

Il 18 maggio la messa di inizio pontificato di Leone XIV

Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…

8 ore ago

Enti locali: la Regione assegna 108 milioni di euro a Città metropolitane e Liberi consorzi

Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…

8 ore ago

Il plauso di Mareamico alla riapertura della Scala dei turchi: bene commissario

Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…

9 ore ago