La manifestazione in programma sabato e domenica nel quartiere Perriera, relativa alle proteste per la realizzazione di una stazione di rifonrimento di carburante in prossimità della Chiesa, stanno dividendo i cittadini. La protesta è stata organizzata dall’associazione “Pro Perriera”, che non condivide la posizione assunta dal comitato Pwrriera.
Quest’ultimo oggi interviene con un chiarimento: “Non è vero che ci dissociamo dalle nuove proteste – scrivono – ma non è in questo momento centrale all’organizzazione delle manifestazioni correlate. Fin dall’inizio il nostro Comitato si è dichiarato contrario alla scelta del sito in oggetto per la collocazione di una struttura siffatta – continuano – ma nel corso dei mesi, però, la vicenda amministrativa e l’iter approvativo hanno avuto corso inequivocabile e positivo a vantaggio del progetto del distributore, pertanto ad oggi si prende atto che l’azione di protesta portata caparbiamente avanti non ha avuto l’esito sperato.
Ben vengano comunque, a nostro parere, ulteriori forze d’opinione contro questo progetto, che aiuteremo nella polemica e spalleggeremo, pur mantenendo un ruolo secondario alla formulazione delle iniziative. Resta comunque l’amara considerazione – si chiude la nota – che il tempo efficace per ottenere risultati positivi sia oltremodo passato”.
L’allora cardinale ha tenuto il solenne pontificale nella giornata dedicata alla famiglia, alla chiusura delle…
Il segretario nazionale della Democrazia Cristiana, on. Totò Cuffaro, e il capogruppo della DC all’ARS,…
Lo prevede un'ordinanza del commissario Carmelo Burgio. Nei prossimi giorni sarà riattivato il sistema di…
Il presidente ha ricevuto una prima informativa dall’assessore Faraoni che aveva incontrato il medico e…
La storica competizione motoristica, giunta alla 109° edizione, è partita ieri dai piedi del teatro…
Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, primo pontefice americano di Chicago, ha una missione complessa…