Appuntamento stasera alla multisala badia grande con la serata di chiusura della mostra fotografica di Martha Shub LO SGUARDO DISCRETO.
La mostra organizzata dalla Vertigo e curata dal piccola comunita russa presente in città è dal 14 ottobre ospitata nei saloni della Badia Grande . Gli scatti fotografici , di Marta Shub fotografa russa presente a Sciacca in questi giorni raccontano Sciacca e la sua gente cogliendo l’intensità del contrasto tra tradizione e modernità con un bianco e nero che risalta di più la vita e la luce.
Scattate nel corso dei suoi viaggi nella nsotra città a partire da l 2006 MARTA SHUB russa , trapiantata a New York , direttore artistico presso lo studio cinematografico Lenfilm e di diversi importanti programmi della televisione russa , ha voluto rendere omaggio alla città di Sciacca e alla sua gente attraverso fissando i volti della gente del quartire di San Michele e gli spazi urbani e rurali cogliendone tutte le crepe e i bagliori, i paesaggi e le visioni puntuali con le tutte armonie e le contraddizioni. Lo sguardo discreto di una fotografa ma anche autrice acuta e forte indagatrice dell’attuale. Un aperitivo chiuderà la serata.