STASERA SCORPACCIATA DI CONSIGLI COMUNALI: SEDUTE IN CONTEMPORANEA A SCIACCA, MENFI E RIBERA

A Sciacca dopo la seduta Question time alle 21 si prevede dibattito sulle comunicazioni del sindaco riguardanti il Prg

Martedi di consigli comunali domani a Siacca, Ribera e Menfi. Nella città crispina il consiglio è chiamato ad approvare la salvaguardia degli equilibri di bilancio, ad esprimere contrarietà alla chiusura dell’agenzia Riscossione Sicilia di Sciacca, ad esaminare ed approvare diversi debiti fuori bilancio, ad affrontare il dibattito politico sul servizio idrico e sui furti e atti di vandalismo che si sono registrati nel centro abitato e nelle campagne.

All’ordine del giorno del consiglio comunale di Menfi: l’approvazione del piano di azione per l’energia sostenibile, del regolamento comunale per la tutela e la riqualificazione del paesaggio, del regolamento della commissione mensa scolastica e l’istituzione della consulta per il turismo.

A Sciacca alle 18,30 ci sarà la parte question time con l’esame di numerose interrogazioni. Alle 21 con la seduta ordinaria, si prevede l’esame delle mozioni sul turismo e sulla stabilizzazione dei precari contrattualizzati che, da tempo, sono all’ordine del giorno. L’interesse politico sembra però orientato al dibattito iniziale che prevede le comunicazioni del sindaco sul piano regolatore generale. 

All’opposizione non sono piaciute le dichiarazioni fatte su Rmk Tv dall’assessore Ignazio Bivona e una nota fatta dals egretario generale e dallo stesso assessore che sull’articolo 39 non ha tenuto conto della posizione assunta all’epoca da numerosi esponenti della minoranza. 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca