SCIACCA. Nasce a Sciacca un nuovo progetto musicale, con una formazione jazz composta da giovani musicisti. Si chiamano Al Saqqah Sextet e debuttano oggi, con un concerto nell’atrio inferiore del palazzo municipale. L’appuntamento, con inizio alle ore 21, è inserito nella programmazione di Sciacca Estate 2021, il calendario di iniziative di spettacolo, intrattenimento, animazione, cultura, promosso dal Comune di Sciacca e organizzato da Skené Academy. È quanto comunica l’assessore allo Spettacolo Sino Caracappa che augura agli Al Saqqah Sextet un grande in bocca al lupo e tanti successi.
Il gruppo è composto da Andrea Ardizzone (tromba e flicorno), Marco Ardizzone (sassofono), Calogero Bruno (chitarra), Aurelio Ciancimino (pianoforte), Marco Gaudio (basso), Giuseppe Oliveri (batteria). Musicisti, studenti dei conservatori siciliani che, convogliando influenze musicali diverse, interpretano brani del repertorio jazzistico classico e moderno.
Il concerto ha il patrocinio del Comune di Sciacca e di Skenè Academy. L’ingresso è libero. Richiesto il green pass.
Grande partecipazione alla Lectio Magistralis del Cardinale Baldo Reina, nel ciclo degli incontri “La fede…
Poca attenzione dell'Amministrazione comunale verso le politiche sociali. Le precedenti Amministrazioni almeno in due periodi…
Una interrogazione all'Amministrazione comunale è stata presentata dalla consigliera comunale Clelia Catanzaro sullo stato in…
Per raccontare questo impegno quotidiano e il legame profondo con la comunità, è stato realizzato…
Si segnala la forte e crescente esigenza – espressa con insistenza sia dai numerosi turisti…
Festa neroverde nel cuore della città: tifosi, istituzioni e squadra uniti per la nuova stagione…