SCIACCA. Palermitano, classe 2004, di ruolo difensore, Alex Scalia nella prossima stagione sportiva indosserà la maglia neroverde dell’Unitas Sciacca. Il suo ok alla proposta della dirigenza saccense è arrivato con grande entusiasmo e vuole affrontare la sua nuova avventura con spirito di appartenenza. Ha deciso senza pensarci molto di sposare una nuova esperienza calcistica, in cui metterà a disposizione grinta, freschezza e voglia di emergere. Il club punta su di lui per rafforzare il reparto difensivo e costruire una squadra ambiziosa con un’anima giovane.
Scalia arriva dall’Eccellenza lombarda, reduce da una positiva seconda parte di campionato dopo il primo step in Sicilia con il Castrum Favara, con cui ha giocato titolare in 13 partite su 14. Giovanissimo lascia la Sicilia e si trasferisce nella Primavera della Pro Vercelli (con diverse convocazioni anche in prima squadra in Serie C), per poi scendere in D per fare esperienza con diverse società: Polisportiva Santa Maria, Sancataldese e, appunto, Castrum Favara.
La replica del direttore sanitario dell’Ospedale di Sciacca, Ignazio Galizia, in merito alle criticità segnalate…
La bocciatura ha praticamente pregiudicato il percorso in Aula. Pace accusa diversi parlamentari della maggioranza…
Questa mattina si è svolta, presso l’Assessorato regionale all’Agricoltura, la riunione convocata dall’assessore Salvatore Barbagallo,…
Strategie condivise per garantire un’estate serena: il sindaco Clemente annuncia il rafforzamento delle forze dell’ordine…
E' stato accompagnato dal Comandante Regionale Sicilia, Generale di Divisione AGRIGENTO- Il Comandante Interregionale dell’Italia…
Venti imbarcazioni e circa 200 pescatori sono fermi, costretti a terra dalla drammatica assenza di…