Tappa romana ieri per il sindaco di Sciacca Francesca Valenti. Il primo cittadino nella capitale ha incontrato il Ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno Claudio De Vincenti.
Al rappresentante del governo, il sindaco ha consegnato un progetto di riqualificazione funzionale del parco termale, della piscina sulfurea e dei locali ammessi.
Del progetto non avevamo notizie, la città non era al corrente di una progettazione riguardante l’area termale che è passata nella disponibilità del Comune attraverso quell’atto di concessione sottoscritto un mese fa dall’ex assessore regionale Alessandro Baccei e il cui iter è ancora in fase di definizione.
Ma se è stato consegnato un carteggio, vuol dire che qualcuno lo aveva predisposto e che in tal senso ci sono idee abbastanza chiare.
Il sindaco Valenti riferisce che il Ministro ha offerto grande disponibilità a sostenere l’istanza del Comune di Sciacca.
La Valenti, che a Roma era accompagnata dal deputato nazionale Maria Iacono, ha detto che De Vincenti ha già fissato per venerdì prossimo un tavolo di regia e coordinamento.
Saccensi esasperati, zone della città in cui l'erogazione appare come un miracolo che si concretizza…
Questo diario racconta il nostro itinerario su due ruote: sei giorni di curve, scoperte e…
Dopo la rissa dei giorni scorsi intensificati i controlli. I poliziotti chiamano personale Bono-Sea per…
La tragedia a Caltagirone. La Procura ha aperto un’inchiesta Tragedia questo pomeriggio in una casa…
Lo ha reso noto il deputato regionale Ismaele La Vardera che aveva segnalato il caso…
"Il mio augurio è che l’inizio dei congressi possa riconsegnare un clima di serenità e…