Il sindaco Fabrizio Di Paola ha incontrato nella tarda mattinata di ieri al Comune il direttore provinciale della Riscossione Sicilia spa Armando Lo Leggio. Presenti il direttore dell’agenzia di Sciacca Girolamo di Giovanni e il presidente del Consiglio comunale Calogero Bono.
Al centro dell’incontro: la paventata chiusura dello sportello di Sciacca della Riscossione Sicilia Spa. Il sindaco Fabrizio Di Paola e il presidente del Consiglio Calogero Bono hanno ribadito la posizione del Comune di Sciacca, già assunta nelle settimane scorse anche con un deliberato del Consiglio comunale, difendendo fortemente la permanenza dell’ufficio in città. Espressa anche la contrarietà all’ipotesi di apertura parziale dell’ufficio, solo due giorni a settimana, come sportello polifunzionale.
L’ufficio, hanno ribadito sindaco Di Paola e presidente del Consiglio Bono, deve rimanere a Sciacca per come ha operato da sempre, nel pieno delle sue funzioni. Nel corso dell’incontro, si è parlato della recente introduzione normativa risalente allo scorso martedì, quando all’Ars è stato approvato un emendamento in difesa degli sportelli periferici di Riscossione Sicilia. E si è anche parlato del processo di nascita del nuovo libero consorzio di Comuni.
Il sindaco Di Paola e il presidente Bono chiederanno adesso un incontro a Palermo con il presidente della Riscossione Sicilia Di Salvo o con il direttore generale Sorce.
Il litorale menfitano l'unico riconosciuto per mare eccellente e servizi di tutta la Sicilia occidentale…
Il conferimento è avvenuto ieri al Quirinale. Momento toccante per due uomini che si stimano…
Il giudice del lavoro dott. Leonardo Modica con la sentenza del 12 maggio 2025 da…
SCIACCA- L’Unità Operativa di endoscopia digestiva del presidio ospedaliero “Giovanni Paolo II” di Sciacca ha…
La società di Pippo e Andrea Giuffrida si afferma a Salsomaggiore con Inzerillo, Emanuele Giuffrida…
Alla scrittrice dalle origini margheritesi è dedicata una traccia del Concorso letterario e video “L’Officina…