Riconsiderare il piano di ristrutturazione e mantenere funzionante lo sportello bancario nel quartiere di San Michele. Lo chiede il sindaco Fabrizio Di Paola in una lettera indirizzata alla direzione generale di Milano di Unicredit e alle direzioni regionale e provinciale della stessa banca.
“Apprendo dalla stampa – scrive il sindaco Di Paola ai vertici di Unicredit – dell’imminente chiusura, a Sciacca, di uno storico e fondamentale sportello bancario dell’Unicredit. Si parla con sempre più insistenza della soppressione dell’agenzia che da tantissimi anni è al servizio dell’antico e popoloso quartiere di San Michele. La chiusura rientrerebbe, da quanto leggo sugli organi di informazione, in un più ampio progetto di ristrutturazione, riorganizzazione operativa e accentramento delle funzioni periferiche in un unico centro, che in Sicilia coinvolge tante altre città”.
“La notizia desta preoccupazione – dice il sindaco –, sia pensando ai dipendenti della banca sia anche ai tradizionali servizi che verrebbero meno, assorbiti in altre strutture fisiche o virtuali. Nel caso di Sciacca, e di San Michele, mi permetto di far notare che si andrebbe a sopprimere un servizio reso da tempo a un quartiere della città che ha una sua ben precisa specificità, per collocazione geografica e per la presenza di tanti anziani tra i numerosi abitanti. Rammento poi che quando fui invitato e partecipai all’inaugurazione del nuovo centro operativo di Piazza Mariano Rossi colsi una precisa volontà di mantenimento dell’intera struttura di Unicredit in città. Circostanza che ora verrebbe meno”.
La Basilica Maria Santissima del Soccorso ospita il secondo appuntamento de "La Fede ed il…
L'assemblea dei soci dell'Ati ha approvato una mozione che propone di limitare il diritto di…
Raccolti in violazione del fermo biologico previsto per consentire la riproduzione Durante un controllo d’iniziativa…
Sarebbero morti di fame e di sete mentre erano a bordo di un gommone di…
Da venerdi scorso la città friulana celebra la cucina siciliana con degustazioni e musica Si…
A rendere nota la lettera di Marco Pirozzo e a inviarla via pec alle massime…