SPORTELLO ANTIVIOLENZA DONNE E MINORI: FUNZIONA, MA E’ EMERGENZA SOCIALE

Nel corso della conferenza stampa svoltasi stamane, il Procuratore della Repubblica di Sciacca, Vincenzo Pantaleo, ha illustrato i primi risultati dall’attivazione dello sportello antiviolenza. E’ il primo sportello in favore delle fasce deboli attivato sul territorio nazionale. E’ in collaborazione con i Servizi Socialid el Comune di Sciacca, le forze dell’ordine, e con uno staff di psicologi e avvocati. Lo sportello, ubicato presso la Procura della Repubblica, è coordinato dal maresciallo Lorenzo Longo, comandante della locale stazione dei carabinieri. E’ il sostituto procuratore Michele Marrone a sovrintendere lo sportello. Il magistrato si occupa, tra l’altro, della tipologia di reati.

La violenza nei confronti di donne e minori è un fenomeno che è cresciuto parecchio nel territorio. Un lievitare dei reati che fa dichiarare al Procuratore della Repubblica che si tratta “di un’emergenza sociale”.

Lo sportello ha un numero verde, 800550300, e si avvale di personale altamente specializzato. E’ stato lanciato anche uno spot, che abbiamo montato all’inizio del video.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *