Si disputerà domani, domenica 23 Giugno, allo stadio comunale “Luigi Riccardo Gurrera” di Sciacca, la prima edizione del “Memorial Diego Sabella”, una manifestazione di calcio per ricordare lo storico dirigente sportivo saccense scomparso quattro anni fa. La manifestazione è organizzata dalla scuola calcio “Pianeta Neroverde” con la collaborazione del Comune di Sciacca, di Tele Radio Sciacca e di un pool di sponsor.
La prima edizione dell’evento vedrà in campo le selezioni dello Sciacca calcio che negli anni ’80 e ’90 hanno preso parte ai campionati di serie D.
Sarà l’occasione per rivedere vecchie glorie del calcio saccense: dai tecnici Mauro Zampollini e Giovanni Oddo, agli ormai ex calciatori Beppe Cau, Giuseppe Battaglia, Francesco Runza, Michele Guaiana, Emilio Zangara, Matteo Ingrassia, Vincenzo Bosco, Mario Barcellona, Tony Fornò, Pippo Fara e tanti altri.
In campo anche calciatori ancora in attività che hanno indossato la maglia di società professionistiche come Antonio Gulino e Giuseppe Geraldi.
Alle due selezioni di calciatori del passato, si aggiungerà una rappresentativa di autorità locali, in gran parte amministratori e consiglieri comunali, con in testa il sindaco Fabrizio Di Paola.
Si comincerà alle 16.30 con un mini torneo di scuole calcio. Vi prenderanno parte le società Kronion, Città di Sciacca Terme, Ginnic Stadium e Pianeta Neroverde. La manifestazione ha finalità benefiche: le offerte raccolte finanzieranno l’acquisto di materiale sportivo per i ragazzi che non possono affrontare i costi dell’attività sportiva.
Sicilia tra le regioni d'Italia con il minore gettito Irpef. I contribuenti siciliani vanno avanti…
Soccorso è stato portato prima all'ospedale di Trapani e poi a Palermo ERICE. E' stato…
Grande partecipazione alla prima serata della maratona culturale contro la mafia. Presenti anche l’ex Procuratore…
L'impatto è stato violentissimo e le conseguenze purtroppo irreparabili Incidente mortale nella notte tra venerdì…
Don Antonio Nuara, rettore della chiesa, ha sottolineato il significato profondo dell’affidamento: «Sono tanti gli…
L'intervento nel litorale “Fata morgana” di Mazara del Vallo. I Carabinieri della Compagnia di Mazara…