Il Comune di Sciacca assumerà personale a tempo determinato per garantire controlli e sicurezza nelle spiagge di Sciacca e allontanare i venditori abusivi stranieri. Lo farà grazie ad un finanziamento di 42 mila euro ottenuto dal Ministero dell’Interno nell’ambito dell’iniziativa “Spiagge sicure – Estate 2019”.
Il Comune di Sciacca aveva presentato un progetto elaborato dalla Polizia Municipale per il finanziamento di iniziative di prevenzione e contrasto dell’abusivismo commerciale e della vendita di prodotti commerciali a marchio contraffatto nelle spiagge del litorale saccense.
Oggi il sindaco Francesca Valenti e l’assessore Fabio Leonte confermano che c’è stata la comunicazione ufficiale della Prefettura di Agrigento.
“Spiagge sicure, fortemente voluta dal Ministro Salvini, punta a dire basta all’abusivismo e fermare la diffusione dei prodotti contraffatti che – dice Salvini – “danneggiano i commercianti onesti, mettono in pericolo la salute dei cittadini e rovinano l’immagine delle località turistiche”.
Anche per l’edizione 2025 di Sciacca Estate, l’associazione L’AltraSciacca dà un qualificante contributo al cartellone di eventi culturali…
Le indagini sono partite dalla Gdf di Bagheria che aveva scoperto una maxi frode condotta…
I tirocinanti hanno così l’opportunità di confrontarsi con le dinamiche operative reali, affiancando i militari…
Per il sindacato bisogna andare fino in fondo, realizzando l’intera opera senza interruzioni, sprechi né…
Sciacca Turismo denuncia una mancanza di coordinamento tra le attrazioni turistiche della provincia: c'è una…
Il neo presidente Danila Nobile ha 43 anni e in una intervista al quotidiano LA…