SCIACCA. È un omaggio alla figura di Roberto “Freak” Antoni, fondatore degli Skiantos, il concerto che si terrà questa sera all’interno dell’atrio inferiore del comune di Sciacca.
Sul palco la formazione più recente del gruppo bolognese, antesignano di quello che è stato definito “rock demenziale” tra la fine degli anni 70 e gli inizi degli anni 80 . Uno stile molto personale, apprezzato a suo tempo da una schiera di ammiratori. Ideatori e propagatori del genere, dello stile, nonché dell’aggettivo demenziale (che per loro stessa definizione significa un “cocktail di ironia, improvvisazione, poesia quasi surreale, cretinerie, paradossi e colpi di genio”) gli Skiantos hanno continuato imperterriti a produrre dischi sul filo dell’ironia, che è la loro chiave di lettura preferita. Ovviamente sono nel frattempo travolti dalle nuove mode musicali, ma girano ancora l’Italia (formazione rinnovata rispetto a quella originale) proponendo nostalgiche evasioni.
Lo spettacolo inizierà alle 21,30. Green pass obbligatorio.
Una commissione di indagine sulla gestione del servizio idrico integrato. E’ l’iniziativa assunta dal Consiglio…
Le indagini dei carabinieri hanno trovato anche la conferma del coinvolgimento dei primi due arrestati.…
Soft2Bet, un leader nel settore dell'iGaming europeo, ha pubblicato il suo Rapporto di Ricerca Soft2Bet…
Firmato il Decreto dell’Assessorato Regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana. Recupero finanziato con 55.476…
Alla tragedia hanno assistito molte persone Paura all’ospedale Policlinico di Palermo dopo che un uomo…
Si tratta di Oriana Alfano, Salvatore Noto, Filippo Vitello, Giuseppe Riggi, Giovanni Sicola e Virginia…