Ieri sera, nel corso di un servizio di controllo del territorio, con particolare riferimento alla prevenzione dei crimini connessi allo spaccio di sostanze stupefacenti sulla direttrice Palermo-Sciacca, i carabinieri della Compagnia di Sciacca hanno tratto in arresto in flagranza di reato Giuseppe Sanzone , pregiudicato 38-enne di Menfi.

E’ accusato di detenzione e trasporto illecito di sostanza stupefacente. L’arresto è il frutto di un costante servizio di osservazione predisposto dai militari dell’Arma sin dal primo pomeriggio sulle maggiori vie di comunicazione e in particolare sulla SS. 624 (Fondovalle).

Questi i fatti. All’altezza del bivio Misilbesi l’uomo, a bordo di un’autovettura che procedeva a velocità particolarmente sostenuta, alla vista della pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile dei carabinieri di Sciacca che stava svolgendo un posto di controllo, improvvisamente tentava di disfarsi della sostanza stupefacente lanciandola dal finestrino.

La manovra repentina destata subito sospetto ai militari che, dopo aver immediatamente bloccato il veicolo, riuscivano a recuperare sottoponendoli a sequestro due panetti di sostanza stupefacente del tipo Hashish del peso complessivo di circa 100 grammi ciascuno e una bustina contenente 1,6 grammi di cocaina.

Su disposizione del magistrato di turno della locale Procura della Repubblica, l’arrestato è stato condotto presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca