Il sottosegretario alla pubblica istruzione oggi in provincia di Agrigento
Davide Faraone ha incontrato oggi la dirigente scolastica dell’istituto comprensivo Santi Bivona di Menfi per dare unj forte segnale di presenza del governo nazionale di fronte ad un utilizzo esagerato, ed in alcuni casi forse illegale, della legge 104, quella che assegna ai dipendenti pubblici benefici in caso di malattie e gravi infermità di familiari.
La scuola di Menfi è finita in questi giorni alla ribalta nazionale per il numero elevato di dipendenti, amministrativi e docenti, che utilizzano la legge 104.
“Stiamo programmando dei controlli in campo nazionale – ha detto Faraone – vogliamo capire perchè al sud i numeri sono così alti e se ci sono realmente degli abusi. C’è un’attivitàè giudiziaria in corso e come governo saremo attenti ea garantire il rispetto della legge”. A Menfi anche una delegazione di docenti che alcuni mesi fa si sono riuniti in comitato per sottolineare come a fronte di tanti presunti abusi, ci sia il disagio di chi invece da tantissimi anni è costretto a lavorare lontano da casa.
La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…
Non si placa lo scontro politico sulla vicenda dei "doppioni" fra gli ospedali di Sciacca…
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…
Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…
Giurdanella: "Non si è ancora spenta nel nostro cuore, anzi, vibrerà ancora a lungo, l’indimenticabile…