Nell’intento di esprimere un significativo e concreto messaggio di solidarietà e continuare a prendersi cura dell’altro, la sede provinciale della Lilt ha deciso di donare il kit di 120 bottiglie di olio extra vergine, solitamente distribuiti in marzo in occasione della Settimana della Prevenzione oncologica (quest’anno annullata a causa dell’emergenza coronavirus), destinandolo alle persone più bisognose.
La Lilt di Agrigento, che in queste settimane si è già mobilitata per continuare a essere vicina ai pazienti oncologici fornendo supporto psicologico e continuando a svolgere il prezioso servizio di accompagnamento dei pazienti per effettuare la radioterapia, ha donato l’olio evo emblema della dieta mediterranea e simbolo della prevenzione oncologica, rinunciando a un piccolo autofinanziamento.
L’associazione ha consegnato nella giornata di ieri le bottiglie alla Caritas di alcune parrocchie e alla mensa della solidarietà.
I dati ufficiali: la costa complessiva misura 33.425 metri; la costa accessibile è pari a…
Marla-Svenja Liebich cambia genere per entrare in un carcere femminile: tra provocazione politica e polemica…
Intervento urgente e improcrastinabile per consentire il corretto svolgimento dei festeggiamenti in onore della Madonna…
“A oggi non è neppure possibile programmare le turnazioni per i mesi a venire a…
La produttrice Gloria Giorgianni denuncia lo stop ai fondi regionali: “Girarlo altrove è una sconfitta…
Donne e Sud Italia beneficiano maggiormente del lavoro da remoto, secondo uno studio di Bankitalia…