Pignorate da Sap somme dovute a Sogeir da parte dei Comuni di Sciacca e Menfi
Nell’ambito dell’annoso contenzioso tra le società Sap srl, Bono Slp e Sam srl nei confronti della Sogeir Ato Ag1Spa, oggi in liquidazione, si registra un nuovo capitolo. Infatti, la Sap (Società appalti pubblici) assistita dagli avvocati Giuseppe Scozzari e Alfonso Fiorica, ha pignorato in danno della Sogeir Ato Ag1 spa in liquidazione e nei confronti della sua partecipata Sogeir Gestione impianti smaltimento spa, l’importo complessivo di 235 mila euro.
In particolare sono stati pignorate da Sap srl le somme dovute a Sogeir da parte del Comune di Sciacca, del Comune di Menfi e di un istituto di credito, sino all’importo di 96 mila euro. Nei confronti della Sogeir Gestione Impianti Smaltimento Spa, società quest’ultima partecipata integralmente dalla Sogeir ato ag1 Spa, sono state pignorate le somme dovute da parte di Sogeir Ato ag1 Spa in liquidazione e di un istituto di credito sino a concorrenza dell’importo di 139 mila euro. In buona sostanza la Sogeir è stata colpita due volte: sia come debitore esecutato che come terzo creditore della partecipata Gestione Impianti.
Il doppio pignoramento è derivante dai mancati pagamenti di somme riconosciute come dovute dal Tribunale di Sciacca che vedono debitrice la Sogeir Ato Ag1 Spa e la sua partecipata Sogeir Gestione Impianti Smaltimento Spa.
Alla tragedia hanno assistito molte persone Paura all’ospedale Policlinico di Palermo dopo che un uomo…
Si tratta di Oriana Alfano, Salvatore Noto, Filippo Vitello, Giuseppe Riggi, Giovanni Sicola e Virginia…
Il sostituto procuratore di turno ha restituito il cadavere ai familiari e domani saranno celebrati…
Dal 6 giugno musica e teatro nei nove Comuni che compongono il Gruppo di Azione…
La Basilica Maria Santissima del Soccorso ospita il secondo appuntamento de "La Fede ed il…
L'assemblea dei soci dell'Ati ha approvato una mozione che propone di limitare il diritto di…