“Siamo seriamente preoccupati per il fatto che la SO.GE.I.R. AG1 S.p.A., non ha ancora pagato, ai dipendenti, lo stipendio del mese di marzo, versando in maniera unilaterale e senza discutere con le OO. SS., un acconto di solo 500.00 euro”.
La FP Cgil di Agrigento, con una nota a firma di Enzo iacono, che esprime preoccupazione e rimarca: “Questo significa che la Società non è in grado di rispettare i dettami del CCNL Federambiente il quale statuisce che gli stipendi devono essere versati entro la fine del mese cui si riferisce la remunerazione. E’ finita la favola della pretesa virtuosità della Società d’ambito che gestisce il servizio dell’igiene ambientale nella Città di Sciacca e in altri 16 Comuni”
” I lavoratori – continua Iacono -annunciano una vasta mobilitazione e hanno dichiarato lo stato di agitazione per evitare che anche in questo ambito si ripetano i gravi disagi che subiscono i lavoratori e le popolazioni dei Comuni dell’Agrigentino. La FP CGIL chiede che vengano versate immediatamente le somme rimanenti ed avverte che se ciò non avvenisse proporrà alle altre Organizzazioni Sindacali di categoria, un calendario di iniziative di lotta non escludendo la convocazione di uno sciopero in tutti i Comuni dell’ambito, al fine di sensibilizzare la Società e gli Enti interessati, ognuno per la propria competenza, ad attivarsi per la definitiva risoluzione del problema, per restituire la necessaria serenità ai lavoratori e alle loro famiglie”.
La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…
Non si placa lo scontro politico sulla vicenda dei "doppioni" fra gli ospedali di Sciacca…
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…
Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…
Giurdanella: "Non si è ancora spenta nel nostro cuore, anzi, vibrerà ancora a lungo, l’indimenticabile…